CA 163
La soluzione facile da integrare in spazi con acustica problematica

Diffusori array a colonna a lunga gittata CA 163
CA 163 è un diffusore array a colonna di facile installazione progettato per combinare chiarezza vocale eccellente, estetica moderna e flessibilità di montaggio per un'integrazione semplificata. Sono disponibili due sistemi di montaggio per rispondere alle esigenze di ambienti con dimensioni e configurazioni diverse. CA 163 PT include un montaggio che offre rotazione laterale e inclinazione per completa flessibilità di indirizzamento del diffusore, mentre CA 163 LP comprende un montaggio a basso profilo con una sporgenza minima rispetto alla parete. Ideale per ambienti problematici sotto il profilo acustico, consente una dispersione verticale focalizzata che dirige il suono in maniera efficiente verso gli ascoltatori e non in direzione di soffitti o pavimenti riflettenti. Disponibile in versioni in nero o bianco verniciabili, CA 163 è una soluzione che semplifica l'integrazione in spazi con risonanze intense.
Il sistema di montaggio a parete della serie SMK CA è progettato per un fissaggio sicuro del diffusore CA 163 da parte di un unico operatore. In dotazione è offerta una sagoma per fissaggio a parete che semplifica e velocizza il posizionamento accurato dei montaggi del diffusore. Una volta installati i montaggi, una scanalatura innovativa sul retro del diffusore consente di farlo scorrere con facilità verso l'alto e verso il basso fino a raggiungere l'altezza desiderata.
Sistemi di montaggio che semplificano l'integrazione
Per soddisfare diversi requisiti di direttività e posizionamento dei diffusori, CA 163 offre due opzioni di montaggio: il sistema SMK PT CA consente fino a 130° di rotazione laterale e 15° di inclinazione, mentre il sistema SMK LP CA a basso profilo supporta fino a 5° di inclinazione. Entrambe le opzioni di montaggio sono disponibili con rifiniture in bianco o in nero verniciabili.
Montaggio con rotazione/inclinazione



Montaggio a basso profilo


Profondità inferiore a 152 mm

Caratteristiche
-
Dispersione
Dispersione verticale focalizzata con ampia dispersione orizzontale per spazi problematici sotto il profilo acustico
-
Potenza
240 W con segnale pink noise continuo
480 W con segnale program continuo -
Gamma di frequenze
Da 105 Hz a 20 kHz
All'interno del percorso di dispersione -
Driver in fase
Offrono una qualità eccezionale dell'audio e un controllo superiore del percorso di dispersione

-
Modelli a bassa e alta impedenza
Funzionamento diretto a 8 Ω
Funzionamento a 70/100 V senza trasformatore -
Scelta del sistema di montaggio incluso
Pacchetto con rotazione laterale massima di 130° e inclinazione di 15°
Pacchetto a basso profilo con inclinazione massima di 5° -
Contenitore in alluminio resistente
Rifiniture verniciate a polvere resistenti a graffi e abrasioni
-
Disponibile in versioni in bianco o in nero verniciabili
Nero: RAL 9011 (telaio), RAL 9017 (coperture terminali e griglia)
Bianco: RAL 9003 (telaio, coperture terminali e griglia)
Risorse di progettazione

File dati altoparlante CA 163
File GLL scaricabile per una simulazione accurata di CA 163 utilizzando i programmi EASE o EASE Focus.

Configuratore per diffusori array a colonna di Extron
Disponibile prossimamenteUno strumento gratuito di Extron utilizzabile per determinare l'idoneità e il posizionamento ideale dei diffusori.

EASE Focus 3
EASE Focus 3 è un programma di simulazione gratuito per modellazione in 3D di array di altoparlanti all'interno di uno spazio specifico.
Diagramma applicativo
In questo auditorium, una coppia di diffusori array a colonna a lunga gittata CA 163 sono posizionati sul lato anteriore della sala e supportati da una coppia di subwoofer SF 8CT SUB installati nel soffitto per riproduzione di materiale program che richiede maggiore impatto con bassi particolarmente potenti. Le sorgenti audio sono distribuite a un processore a matrice digitale DMP 128 FlexPlus C V AT su Dante, che si occupa dell'elaborazione in vista di una qualità sonora ottimale o dell'invio ad apparecchiature aggiuntive. Un amplificatore audio a quattro canali con uscita configurabile XPA U 2004 FX gestisce sia i due diffusori CA 163 sia i due subwoofer. Questo sistema dimostra come sia possibile progettare un sistema esteticamente discreto con un utilizzo di spazio minimo.