MGP 641 xi
Processore di scaling 4K/60 a quattro finestre con annotazione opzionale

MGP 641 xi di Extron è un processore multi-immagine che consente di scalare e presentare fino a quattro segnali sorgente HDMI 4K/60 su un singolo schermo. È caratterizzato da tecnologia avanzata di scaling Vector™ 4K di Extron che garantisce immagini di qualità straordinaria e da supporto di annotazione con un pacchetto LinkLicense® di Extron. Il processore conforme HDCP 2.3 supporta la presentazione di contenuto live non scalato o di immagini grafiche dietro le finestre sorgente. Le singole finestre possono essere disposte in qualsiasi punto sul layout di uscita e ruotate per orientamento orizzontale o verticale. Il modello MGP 641 xi SDI include il supporto di sorgenti 12G‑SDI. Gli output HDMI e DTP3 trasmettono segnali 4K/60 replicati senza compressione verso display locali e remoti. Grazie a una presentazione potenziata dei contenuti con finestre e effetti di transizione personalizzabili, inserimento di video in sovrapposizione e annotazione a schermo, il processore MGP 641 xi trova un'applicazione ideale in ambienti di fascia alta e eventi live.
Visualizzazione in finestre
MGP 641 xi offre capacità avanzate di visualizzazione in finestre multiple e la possibilità di mostrare ogni sorgente in una finestra dedicata. È possibile visualizzare un massimo di quattro finestre sorgente su un unico layout con uno sfondo statico o dinamico. La disposizione delle finestre sul videowall è totalmente libera e consente di posizionare le immagini affiancate, sovrapposte e in modalità picture-in-picture.


Qualità di scaling senza confronti
MGP 641 xi utilizza il processore di scaling Vector 4K, che produce un segnale video nitido e accurato in uscita, preservando dettagli dei singoli pixel che altri metodi di scaling non sono in grado di garantire. I dettagli più importanti sono mantenuti, anche quando si presenta una sorgente a una risoluzione di molto inferiore rispetto all'originale.

Supporto di annotazione live con un pacchetto LinkLicense opzionale di Extron
Disponibile in opzione, il pacchetto LinkLicense® per annotazione con MGP 641 xi consente ai relatori di inserire annotazioni su video o presentazioni live servendosi di un display touch screen o di un mouse. Il menu OSD intuitivo permette di annotare in maniera semplice e veloce. Inoltre, le immagini a schermo corredate di annotazione possono essere catturate e salvate su una memoria flash USB rimovibile o nella memoria interna.
Risoluzione di uscita personalizzata
MGP 641 xi supporta risoluzioni di uscita personalizzate e incrementa al massimo la compatibilità con tecnologie di visualizzazione in evoluzione, display non‑standard e sistemi LED. In tal modo si evita inoltre la necessità di scaling interno nel display, migliorando così la qualità dei contenuti visualizzati.

Rotazione dei segnali in ingresso e in uscita
I segnali sorgente collegati agli input 2 e 4 possono essere ruotati di 90 gradi e offrono la possibilità di realizzare presentazioni flessibili e creative per contenuti live. Anche i segnali HDMI e DTP3 in uscita replicati possono essere ruotati di 90 gradi in senso orario o antiorario per adattarsi a display disposti in verticale e in orizzontale.


Input di sfondo
Lo sfondo di qualsiasi presentazione può essere fornito anche da contenuto video full‑motion live e non scalato proveniente da una sorgente HDMI. Questo input esclusivo offre un ingresso aggiuntivo per sfondi, display testuali o altri contenuti. Può inoltre ricevere contenuto da altri processori MGP 641 xi per creare un ampio layout digitale singolo con un massimo di 16 finestre su un unico display.


Effetti multipli di transizione fra le finestre
Al rilevamento di un nuovo segnale a monte di un input, il contenuto della finestra corrispondente viene bloccato per un istante prima di passare alla nuova sorgente. Sono disponibili diversi effetti di transizione per il passaggio da un'immagine all'altra fra cui transizione immediata di taglio/dissolvenza e di taglio o dissolvenza a nero.
Video e loghi in sovraimpressione
Possono essere caricati file immagine JPG, PNG, BMP e TIFF da utilizzare come loghi o contenuti integrativi da visualizzare sull'output. I loghi sono posizionabili ovunque sullo schermo. La trasparenza delle immagini è supportata oltre a Keying del livello cromatico e ChromaKey. È possibile anche richiamare immagini a pieno schermo fino a risoluzioni 4096x2160 per offrire informazioni ai destinatari della presentazione. MGP 641 xi supporta anche video in sovraimpressione. È possibile inserire informazioni sulla titolatura o altri contenuti provenienti da una sorgente in ingresso in sovraimpressione sull'immagine Program. Le sorgenti in ingresso possono essere commutate sull'output Program dietro al segnale video sovrapposto, incorporando transizioni di fermo immagine/dissolvenza o fermo immagine/taglio.

Effetti fra i profili personalizzati delle finestre
È possibile salvare il layout e lo sfondo delle finestre come profili personalizzati e richiamarli in un secondo momento utilizzando una transizione con taglio netto o animata. È disponibile anche la modalità Auto‑Layout che permette di configurare automaticamente la disposizione delle finestre su schermo intero o con immagini affiancate, disposte a piramide o su quattro riquadri in base alle finestre con un segnale o grafica in ingresso attivi. Se viene rilevato o rimosso un segnale da un input, il layout delle finestre si adatta automaticamente in funzione della nuova composizione delle immagini sorgente.


Estensione dei segnali in uscita
MGP 641 xi integra connettività twisted pair DTP3 che supporta l'estensione di segnali 4K/60 senza compressione con elaborazione 4:4:4 fino a 100 m su un cavo CAT6A schermato in abbinamento a endpoint DTP3. Inoltre, MGP 641 xi è configurabile per l'abbinamento a tutte le matrici modulari XTP II CrossPoint di Extron, oltre che ai display dotati di connettività HDBaseT.

Estrazione audio
In molte installazioni AV professionali la qualità dell'audio è tanto importante quanto lo sono le prestazioni video. MGP 641 xi è realizzato per semplificare l'accessibilità e rendere più flessibile l'elaborazione dei segnali audio. L'audio presente nel video in uscita può essere esteso sull'output DTP3 o estratto come audio stereo bilanciato o sbilanciato a fini di ulteriore elaborazione o amplificazione.

Controllo e configurazione
Per flessibilità di configurazione e controllo di MGP 641 xi, Extron offre un'applicazione software di facile utilizzo. Il software VCS (Videowall Configuration Software) consente una messa a punto e un funzionamento semplici e veloci del sistema. Le pagine web integrate consentono l'utilizzo di un browser standard per monitoraggio dei dispositivi e risoluzione dei problemi su un'interfaccia web intuitiva. Inoltre, grazie al controllo USB locale gli utenti possono regolare agevolmente le dimensioni e la posizione delle finestre servendosi di un mouse o di un display touch screen collegati.

Caratteristiche di MGP 641 xi

-
Visualizzazione di contenuto da un massimo di quattro sorgenti su un unico display
-
Controllo del fermo immagine e della disattivazione delle finestre selezionate
-
128 profili personalizzati per configurazioni multi‑finestra
-
Layout finestra completamente personalizzabili
-
Interfaccia intuitiva
-
Presentazione immediata dei segnali provenienti da dispositivi sorgente a monte
-
Visualizzazione e inserimento dell'immagine di un logo
-
Supporto di annotazione live con LinkLicense di Extron
-
Estrazione dell'audio stereo
-
Controllo e monitoraggio tramite Ethernet
-
Dimensioni e posizione delle finestre regolabili servendosi di un mouse o di un display touch screen USB
-
Cattura, memorizzazione e richiamo delle immagini su una memoria flash USB, nella memoria interna o in un percorso di rete
-
Output HDMI 2.0 e DTP3
-
Risoluzioni di uscita personalizzate
-
Input HDMI 2.0 di sfondo
-
Rilevamento dinamico dei segnali in ingresso
-
Input HDMI 2.0
-
Input 12G-SDI solo per il modello MGP 641 xi SDI
-
Alimentatore interno Everlast™ di Extron