Test pattern 4:4:4
Il test pattern 4:4:4 di Extron è uno strumento indispensabile che aiuta a determinare le prestazioni di elaborazione cromatica del vostro sistema. Per garantire immagini della migliore qualità possibile, gli scaler di Extron utilizzano elaborazione 4:4:4 del colore che assicura il livello più elevato di accuratezza nella riproduzione dei dettagli cromatici più minuti. Gli scaler che impiegano elaborazione cromatica 4:2:2 o 4:2:0 possono offrire prestazioni accettabili per video full-motion ma causare un deterioramento significativo del segnale quando si visualizzano contenuti dettagliati generati da computer.
Come utilizzare il pattern
- Lanciare il pattern tramite il relativo pulsante nella barra laterale di destra.
- Cliccare quindi il pulsante "Download This Pattern" per salvarne una copia locale sul computer (opzionale).
- Fare doppio clic sul pattern per aprirlo a schermo intero.
- Utilizzate il computer come sorgente di riferimento collegandolo a uno degli input video del sistema.
- Esaminare il pattern su uno dei display del sistema.
Elementi che richiedono attenzione
Il pattern indica se un dispositivo nella catena del segnale elabora il video a 4:2:2 o 4:2:0. La conseguenza sarà una perdita di informazioni cromatiche. Prestare particolare attenzione a testo e linee a singolo pixel: l'elaborazione 4:2:2 o 4:2:0 produce un'alterazione nel colore o nello spessore delle linee o perdite di definizione. L'elaborazione 4:4:4 mantiene i dettagli cromatici più minuti e transizioni ben definite fra i colori.






Test pattern 4:4:4
Cliccare per aprire il test pattern 4:4:4. Nella finestra del pattern è presente il pulsante "Download This Pattern" che consente di salvarne una copia locale sul computer.
per cominciare
Media in primo piano

Elaborazione del segnale 4:4:4
Dave Pincek, vice presidente Sviluppo prodotti di Extron, spiega perché l'elaborazione 4:4:4 dei segnali è necessaria in sistemi che includono contenuti generati da computer