Extron collabora con Twitch per rendere possibili riunioni interattive mirate al raggiungimento di accordi reciproci presso la sede HQ 2.0 di Twitch

Abbiamo scelto di lavorare con Extron dato che impersonifica la missione e i valori di Twitch di rendere disponibili alle comunità gli strumenti per poter creare insieme. Il nostro impegno condiviso ci ha fatto comprendere che Extron è una comunità, fortemente dedicata alla creazione di soluzioni efficaci e personalizzate adatte a noi.

Kevin Little, ingegnere del supporto AV presso Twitch

Criticità

Twitch offre ogni giorno a milioni di persone una piattaforma live che fa da punto d'incontro in cui chattare, interagire e creare i propri contenuti di intrattenimento. Il progetto della nuova sede centrale di Twitch sulla costa est degli Stati Uniti, denominato HQ 2.0 e realizzato nella città di New York, includeva sette spazi riunione. La sala riunioni manageriale e lo spazio eventi All‑Hands richiedevano capacità AV simili, con commutazione e distribuzione avanzate e supporto di funzionalità overflow. Le sale conferenza di medie dimensioni richiedevano un sistema di presentazione immediata con supporto di dispositivi cablati e wireless. Il controllo del sistema doveva essere potente ma al contempo semplice da utilizzare. Twitch intendeva inoltre dotarsi di un metodo per monitorare e gestire l'installazione da una sede remota.

Comunità diversificate si traducono in una collaborazione perfezionata

Twitch AV, il team di supporto dell'azienda, ha supervisionato una serie di soluzioni prototipo di svariati fornitori. Era alla ricerca di un integratore e di un produttore AV che rappresentassero i valori di Twitch e che disponessero delle soluzioni più adatte. Twitch ha scelto l'integratore Diversified ed Extron.

In ogni sala sono predisposti un sistema di presentazione DTP®, un sistema sonoro valorizzato dal potente processore audio DMP 128 con altoparlanti a sospensione SF 26PT e controllo del sistema con prodotti serie Pro di Extron. Un sistema AV over IP professionale NAV® di Extron consente l'invio dei segnali verso le sale di overflow.

Insieme, i tre protagonisti hanno dato vita a sistemi AV innovativi e intuitivi abbinati all'attenta progettazione dell'ambiente di HQ 2.0. "Extron si distingue per l'attenzione ai dettagli ed è questa dedizione alla nostra azienda che risalta più di ogni altra cosa", spiega Kevin Little.

DTP e HC 404 potenziano la collaborazione

Nelle sale è presente la scelta standardizzata di sorgenti e display utilizzati dall'azienda. Ogni spazio offre commutazione a matrice DTP® o sistemi di presentazione punto‑punto che rientrano nei requisiti infrastrutturali e organizzativi di Twitch. Le dimensioni e l'impiego dello spazio determinano il numero di sorgenti e display e il tipo di sistema installato. I sistemi includono connettività cablata e wireless, semplicità di collaborazione grazie a un sistema HC 404 di Extron, registrazione delle sessioni, diffusione audio di prim'ordine e funzionalità di videoconferenza.

Ad esempio, lo spazio eventi All-Hands al diciottesimo piano include un videowall 3x3 sul lato frontale e un monitor di controllo montato sul lato anteriore della prima colonna. Una matrice di presentazione 10x8 DTP CrossPoint 108 4K IPCP MA 70 di Extron con sezioni di scaling 4K integrate offre commutazione e distribuzione dei segnali AV. Per praticità di overflow utilizzando AV over IP di livello professionale, encoder NAV E 101 e decoder NAV SD 101 di Extron supportano i display installati in prossimità degli ingressi rivolti a nord e a sud sulla rete di Twitch. Dispositivi HDMI portatili possono essere collegati al sistema tramite una qualsiasi delle placche trasmettitore in formato da una gang US DTP T HWP 4K 331 D montate sulle pareti anteriore e posteriore. Per supportare le placche da parete I/O SDI e le sorgenti SDI integrate personalizzate di Twitch, Diversified ha installato switcher a quattro input SW4 12G HD‑SDI e scaler DSC 3G‑HD A di Extron per fornire commutazione locale e conversione dei segnali in HDMI da inviare in ingresso verso la matrice. Unità DSC HD‑3G A riconvertono i segnali in uscita in SDI per i dispositivi collegati a una placca SDI da parete. Sul retro della sala, un armadio con serratura di sicurezza alloggia i componenti del sistema montati a rack, fra cui la matrice e NAVigator System Manager per i dispositivi AVoIP professionali NAV®.

La matrice DTP CrossPoint® selezionata integra un processore audio DSP con funzionalità AEC e un processore di controllo. Tuttavia, l'ampio numero di sorgenti audio ha richiesto l'utilizzo di un processore DSP DMP 128 C AT di Extron. Un amplificatore XPA 2001‑70V funziona in sincrono con altoparlanti a sospensione a due vie SoundField® da 6,5" SF 26PT per creare un sistema audio distribuito. Il design esclusivo con sospensione a cavo singolo dell'altoparlante ne permette un montaggio a filo sulle travi a soffitto senza dover ricorrere a un sistema non essenziale di supporto.

La sala riunioni manageriale al diciannovesimo piano condivide le stesse funzionalità dello spazio eventi All-Hands. Le principali differenze sono l'installazione di una matrice di presentazione 8x6 DTP CrossPoint 86 4K IPCP MA 70 e di un sensore di presenza OCS 100C di Extron nel soffitto. Il sensore rileva l'ingresso dei partecipanti nella sala meeting e attiva una serie di funzioni automatizzate, come l'accensione delle luci e l'avvio del display. Grazie a tecnologie di rilevamento infrarossi passivi e ad ultrasuoni, il software intelligente integrato nel sensore offre un monitoraggio continuo dell'ambiente regolando automaticamente la sensibilità e le impostazioni del timer. Il sistema OCS 100C ottimizza la predisposizione delle riunioni e non richiede manutenzione da parte del personale di Twitch AV.

TouchLink Pro e GVE rafforzano la comunità di Twitch

L'interfaccia su misura dei touchpanel TouchLink® Pro Extron semplifica l'avvio, la partecipazione e la conclusione di un meeting o di un evento per qualsiasi utente. I comandi spaziano dalla semplice selezione di una sorgente fino all'attivazione del sistema di videoconferenza e al controllo dei livelli sonori. Nello spazio eventi, un touchpanel da 10" TLP Pro 1025M è montato a parete in prossimità del display principale. Per fornire una funzionalità simile nella sala riunioni manageriale e nelle sale conferenza, un touchpanel da 7" TLP Pro 725T è appoggiato sul tavolo di conferenza.

In seguito a una dimostrazione tenutasi nell'ufficio di San Jose, i direttori di Twitch hanno scelto GlobalViewer® Enterprise (GVE) di Extron per la gestione remota del sistema, avendo apprezzato la funzionalità e la fruibilità di questa applicazione server. Twitch AV si serve di GVE per monitorare i sistemi in tempo reale e generare report. I dati analitici supportano l'uso dei dispositivi, fra cui input, interventi programmati di manutenzione e tempo di utilizzo. Prima dell'installazione di GVE, un ingegnere Extron ha collaborato con Twitch AV e Diversified al fine di esaminare il server e la rete. Ha fornito indicazioni per la creazione dei file del progetto e quindi messo in servizio l'applicazione. La messa in servizio ha previsto un'analisi dell'installazione del software, assistenza nel caricamento dei file di progetto, convalida finale del sistema e training del personale di Twitch AV sull'utilizzo di GVE.

Risultati

Dalla concezione fino alle fasi di messa in servizio e training, il progetto HQ 2.0 è stato completato in poco più di un anno. La comunità di collaboratori di Twitch apprezza la semplicità di utilizzo dei sistemi AV avanzati con controllo intuitivo. Twitch AV vede con favore la riduzione al minimo dell'utilizzo della larghezza di banda di rete per le esigenze di streaming AV. Extron ha soddisfatto tutti i requisiti di Twitch per un rapporto lavorativo duraturo con un produttore AV. Kevin Little di Twitch ha riassunto questo punto nel migliore dei modi con le parole: "Extron ha compreso e ascoltato le nostre esigenze e la nostra situazione unica in quanto azienda affiliata di Amazon. I collaboratori di Extron sono diventati parte del nostro team, aiutandoci con le progettazioni e l'interoperabilità dei sistemi di sala così che il funzionamento dei dispositivi risulta chiaro al personale di supporto AV di Twitch e l'utilizzo semplice per noi di Twitch. Inoltre, Extron condivide i nostri valori di collaborazione e aiuto reciproco, ricostruzione retrospettiva degli obiettivi prefissati e approccio coraggioso assistendo con soluzioni standardizzate a un livello superiore. Extron pensa in maniera non convenzionale e per questo le soluzioni sono adatte a Twitch. Extron è un partner insostituibile, dai team locali di supporto e oltre. Twitch AV può contare sulla comunità Extron per un continuo supporto delle nostre strategie sul lungo termine".

Obbligatorio