Dock USB-C 4K professionale con video, 10G di dati e alimentazione
UCS 601
Dock USB-C 4K professionale 10G
UCS 601 è un dock USB‑C 4K professionale avanzato progettato per soddisfare le esigenze esclusive di spazi meeting con supporto di webconference. Supporta il collegamento di un laptop USB‑C, mentre tre porte per dispositivi USB permettono di collegare periferiche USB come telecamere e microfoni USB fino a data rate di 10 Gbps. L'input USB-C supporta video/audio, dati USB e fornisce inoltre 60 W di potenza per caricare il laptop di un utente.
Grazie a UCS 601 potrete integrare le telecamere e i microfoni USB utilizzati nel vostro spazio riunioni con i laptop degli utenti in meeting condotti con piattaforme di webconference. UCS 601 semplifica l'integrazione di sorgenti AV e telecamere USB per meeting in Teams, Zoom o altre soluzioni di webconference in spazi di consultazione e collaborazione.
Collaborazione intuitiva
UCS 601 è semplice da utilizzare in qualsiasi spazio meeting BYOM, incluse sale standard senza sistemi di controllo. Al collegamento dei laptop il dock USB‑C collega automaticamente ogni laptop al display della sala e a telecamere o altri dispositivi USB di sala per l'utilizzo in meeting Teams o Zoom. Una volta scollegato un laptop il display passa in automatico allo stato di standby, permettendo agli utenti di collaborare in maniera intuitiva interagendo in misura minima con le apparecchiature AV.
Collegamenti USB-C completi
UCS 601 utilizza le potenzialità complete dei collegamenti USB‑C, per consentire la trasmissione di tutte e tre le funzioni AV principali, ovvero video/audio, dati USB e alimentazione su un unico cavo. Questo collegamento tutto in uno elimina la necessità di dotarsi di un collegamento separato per alimentazione o dati USB sui laptop e ottimizza l'esperienza degli utenti grazie al collegamento di un singolo cavo.
Praticità BYOM
Gli spazi predisposti per soluzioni BYOM (Bring Your Own Meeting) offrono ambienti collaborativi per utenti locali e remoti senza la necessità di installazioni più complicate che ricorrono a computer dedicati e apparecchiature di commutazione e controllo. Gli spazi BYOM possono utilizzare telecamere e microfoni USB in abbinamento a laptop che gli utenti portano con sé. Un dock USB‑C permette agli utenti di utilizzare le apparecchiature collegate tramite USB in sala. Questi spazi sono più pratici per gli utenti, meno costosi da predisporre e aggiornare e offrono maggiore flessibilità. Servono inoltre una duplice funzione operando come spazi di presentazione tradizionali quando gli utenti desiderano presentare contenuti localmente e non hanno bisogno di condurre un meeting con webconference. Gli spazi BYOM sono dotati di potenzialità di collaborazione locale e remota avanzate ed efficaci per le sale riunione, di consultazione e collaborazione moderne.
Caratteristiche

-
Tre collegamenti per periferiche USB, con supporto di data rate USB fino a 10 Gbps
-
Indicatori LED sul pannello frontale di alimentazione dell'unità, alimentazione USB e video segnalano visivamente l'attività per il computer collegato
-
Il contenitore da 2,5 cm compatto e a basso profilo può essere montato a rack o installato a scomparsa dietro un display
-
L'output HDMI supporta risoluzioni computer e video fino a 4K/60
-
L'input USB-C supporta video/audio 4K, dati USB a 10 Gbps e fino a 60 W di alimentazione per caricare il laptop USB‑C in un unico collegamento
-
Interruttore per la modalità alternativa DisplayPort che permette di impostare la risoluzione HDMI di uscita su 4K/30 e data rate USB fino a 10 Gbps o 4K/60 con data rate fino a USB High Speed (USB 2.0)
-
L'alimentatore Everlast interno di Extron è coperto da una garanzia di sette anni e elimina il bisogno di installare un alimentatore esterno
Diagramma applicativo
Un laptop USB-C è collegato tramite il contenitore Cable Cubby 100 nella sala a UCS 601 che invia in uscita il video del laptop verso il display della sala. Una webcam USB con microfono è collegata a uno dei collegamenti per dispositivi USB di UCS 601 e quindi al laptop. Il laptop esegue il meeting in Teams, Zoom o altra piattaforma con supporto di webconference mostrato sul display della sala usando al contempo la webcam e il microfono della sala per i partecipanti remoti al meeting.
