Alimentatori ad alta efficienza energetica progettati per affidabilità eccezionale
Vincitore del premio The AVard 2021
Categoria: Sostenibilità
Prestazioni potenti
Alimentatori Everlast
Guasti all'alimentatore in prodotti AV usati in applicazioni di massima importanza possono causare anomalie significative alla distribuzione del segnale e alle attività dell'intera struttura e creare notevoli criticità sia per i system integrator che per gli utenti finali e i produttori. La risposta di Extron al problema è la serie Everlast™ di alimentatori interni ed esterni dalle prestazioni elevate e senza compromessi, che definisce un nuovo standard di riferimento sul fronte dell'affidabilità e dell'efficienza nel settore AV professionale.
Progettati in maniera totalmente nuova dal nostro team ingegneristico Extron, gli alimentatori Everlast impiegano tecnologia all'avanguardia e componenti della qualità più elevata disponibile al fine di assicurare un'affidabilità eccezionale in prodotti AV commerciali fra cui matrici digitali, processori videowall, distributori, scaler, sistemi di controllo e altro ancora. Al pari di ogni alto prodotto di Extron, la nostra filosofia di progettazione e le nostre procedure di costruzione degli alimentatori Everlast mirano a raggiungere sicurezza, prestazioni elevate, affidabilità ed efficienza, e non soltanto un risparmio sui costi.

Gli alimentatori non sono tutti uguali
I produttori di hardware AV usano di solito alimentatori generici facilmente reperibili in commercio presso fornitori di terze parti. Questi alimentatori prodotti in serie sono spesso progettati per soddisfare prezzi di vendita bassi, e per questo utilizzano i componenti più economici che supportano le specifiche minime di fabbricazione. Utilizzare un gruppo ventole in plastica al posto di un'alternativa in metallo di qualità superiore, un diodo poco costoso rispetto a un transistor efficiente oppure un condensatore da 10 centesimi invece di una versione da 20 centesimi può contribuire a ridurre le spese di produzione ma si tratta di un risparmio che può tradursi in costi di molto superiori se si verificano guasti al prodotto. Questi alimentatori a basso costo prodotti in volumi elevati impiegano spesso principi di progettazione datati e tipologie superate.
Ad esempio, i tradizionali metodi meccanici di gestione termica utilizzati in precedenza nel settore richiedono una combinazione di dissipatori e isolanti termici, rondelle e viti. Un approccio di questo tipo aggiunge complessità al sistema e introduce svariate potenzialità di guasto per l'alimentatore. Un approccio più moderno, adottato da Extron, si serve della piastra in rame del circuito stampato come dissipatore termico per transistor e diodi montati in superficie.
Gli alimentatori Everlast di Extron fanno la differenza
I nostri alimentatori Everlast sono progettati e costruiti presso i nostri stabilimenti servendosi di componenti di qualità esclusiva e di tipologie moderne, estremamente efficienti di gestione termica, commutazione mediante transistor, dissipazione energetica e qualsiasi altro aspetto di importanza critica del sistema di alimentazione. Ogni alimentatore Everlast è realizzato con la stessa cura e la stessa meticolosa attenzione ai dettagli che contraddistinguono i nostri prodotti video di fascia alta pluri‑premiati.
I componenti di un alimentatore Everlast


-
Altro
Condensatori elettrolitici con elevata temperatura di funzionamento
-
Altro
Trasformatori con avvolgimenti di precisione
-
Altro
Progettati per lunga durata operativa: la disposizione dei componenti garantisce efficienza, ventilazione e raffreddamento ottimali
-
Altro
Gruppo ventole metallico con cuscinetti di alta qualità e valore nominale più elevato in assoluto di durata operativa
Caratteristiche
Temperature di esercizio elevate si ripercuotono negativamente su prestazioni e durata operativa dei componenti. Le progettazioni tradizionali richiedono spesso il montaggio di un transistor su un dissipatore termico dedicato. A causa di cicli ripetuti di dilatazione e contrazione termica, è necessario utilizzare una rondella di compressione e un dado di bloccaggio per garantire che sia applicata una forza adeguata all'isolante termico. Questo approccio complesso e datato può risentire di urti e vibrazioni e provocare rotture ai cavi elettrici.
L'approccio Everlast
L'approccio di Extron alla dissipazione termica si avvale delle nostre competenze esperte sul fronte della tecnologia dei circuiti stampati per montare in superficie e dissipare il calore dei nostri package di alimentazione. Questo metodo è affidabile e ripetibile sistematicamente, dato che rimuove qualsiasi tipo di manodopera e errore umano dal processo. Ne risulta una procedura estremamente affidabile e soggetta in misura sensibilmente inferiore a urti e vibrazioni.
Affidabilità dimostrata, prestazioni comprovate
Gli alimentatori AV convenzionali offrono un tempo medio fra i guasti (MTBF) con un valore nominale di circa 30.000 ore, calcolato sulla base delle specifiche riportate per i singoli componenti.
Per garantire che i nostri alimentatori Everlast rispondano agli standard prestazionali e qualitativi di Extron, abbiamo sottoposto ogni modello della nostra serie PS di alimentatori compatti a prove effettive, e non calcolate, di invecchiamento accelerato, utilizzando una camera termica con una temperatura ambiente di 85 °C. Gli alimentatori sono stati sottoposti a funzionamento sotto carico per oltre due anni. Date le condizioni estreme del test, un'ora di permanenza del prodotto in questa camera termica equivale a 64 ore di funzionamento in scenari concreti di utilizzo.
Sulla base di queste prove effettive di invecchiamento accelerato abbiamo raggiunto degli standard MTBF di 280.000 ore, fino all'incredibile livello di 1.000.000 di ore, equivalente ad oltre 114 anni di operatività, a seconda del modello di alimentatore. Non conosciamo nessun'altra azienda che abbia fatto altrettanto per garantire un'affidabilità degli alimentatori così elevata. In breve, i nostri alimentatori Everlast garantiscono affidabilità e durata operativa dimostrate senza precedenti negli ambienti AV professionali dai requisiti più rigorosi.

Tecnologia di nuova generazione per prestazioni ancora migliori
Pur essendo il produttore degli alimentatori più affidabili del settore AV, noi di Extron non ci accontentiamo dei traguardi ottenuti ma puntiamo a migliorare ancora di più i nostri alimentatori valutando costantemente nuove tecnologie, progettazioni e componenti. Un recente miglioramento tecnologico nella produzione dei componenti elettronici è l'utilizzo del nitruro di gallio (GaN), un elemento di nuova generazione che ha iniziato a sostituire il silicio come materiale preferito nella fabbricazione dei semiconduttori. Il nitruro di gallio offre diversi vantaggi rispetto al silicio, fra cui una resistenza inferiore e una perdita di commutazione ridotta.
Extron ha già iniziato a introdurre componenti in GaN in alcuni alimentatori. Fra i vantaggi si contano un'efficienza energetica incrementata e temperature di esercizio più basse, che contribuiscono a aumentare ulteriormente la sicurezza e il valore di MTBF dei nostri alimentatori già di per sé altamente affidabili.

Efficienti, flessibili e sostenibili
Il design ad alta efficienza energetica dei nostri alimentatori Everlast contribuisce a raggiungere gli obiettivi degli edifici ecosostenibili riducendo il consumo energetico e i costi di gestione complessivi.
- I nostri alimentatori Everlast compatti della serie PS soddisfano lo standard Level VI di efficienza energetica e consumano soltanto 0,075 W o addirittura minore potenza in stato di inattività senza carico presente sull'output.
- Grazie alle nostre eccezionali tecniche ingegneristiche di dissipazione del calore e gestione termica, gli alimentatori Everlast mantengono temperature di esercizio più basse rispetto ad alimentatori meno efficienti a parità di carico.
- La straordinaria durata operativa dei nostri alimentatori Everlast contribuisce a ridurre considerevolmente i prodotti guasti da smaltire dovuti a sostituzioni dei dispositivi in campo.
Configurazioni
Progettati per configurazioni interne ed esterne

Alimentatori Everlast interni
Gli alimentatori Everlast sono incorporati in un'ampia gamma di popolari prodotti Extron, fra cui matrici, processori videowall, scaler, controller di sistema, encoder di streaming Enterprise, amplificatori e molto altro. Un valore nominale di efficienza massimo del 90% si traduce in una riduzione significativa del calore di scarto, che contribuisce a prolungare notevolmente la durata operativa dell'alimentatore.
Cercate il logo Everlast alle pagine di prodotto del sito www.extron.it per determinare quali prodotti Extron integrano gli alimentatori Everlast.

Alimentatori compatti serie PS Everlast esterni
Gli alimentatori compatti della serie PS Everlast ad alta efficienza energetica sono disponibili in configurazioni da 6 W, 18 W, 24 W e 50 W e offrono compatibilità internazionale di alimentazione da 100 V AC a 240 V AC. Per contribuire a ridurre al minimo i costi legati alla gestione del sistema, ogni alimentatore compatto della serie PS di Extron vanta un'efficienza nominale di circa il 90%, il che significa che il calore di scarto è inferiore al 10% della potenza in ingresso.

Il kit ZipClip brevettato offre maggiore flessibilità di montaggio
La serie PS di alimentatori compatti Everlast non offre soltanto affidabilità ed efficienza ma anche flessibilità. Grazie al sistema di montaggio brevettato ZipClip® di Extron, la serie PS Everlast può essere installata in sicurezza su moltissime superfici, fra cui rotaie di rack, tavoli, podi, staffe per proiettore e gambe di tavolo. Queste unità sono alloggiate in contenitori 1U dal formato compatto con inserti filettati, che consentono il montaggio diretto su supporti rack di Extron.
Garanzia e programma Trade‑up

Garanzia di sette anni su componenti e manodopera
La profonda fiducia di Extron nell'affidabilità dei propri alimentatori si riflette nell'estensione del periodo di copertura della garanzia a sette anni per tutti gli alimentatori Everlast interni ed esterni. Le prestazioni e l'affidabilità dei prodotti sono da sempre principi guida fondamentali per noi di Extron. La qualità e l'affidabilità sono due dei criteri di progettazione più importanti per ogni prodotto di Extron. Il livello di sicurezza e fiducia nei nostri alimentatori Everlast ci ha permesso di valorizzare il nostro programma di supporto con questa eccezionale garanzia.

Programma Trade-up di scambio degli alimentatori Everlast
Extron fornisce alimentatori da 12 V con molti prodotti ma se l'alimentazione è condivisa spesso gli alimentatori inutilizzati vengono accantonati e potrebbero essere scartati. I clienti di Extron hanno chiesto se è disponibile un metodo per poter sostituire questi alimentatori nuovi, e il nostro programma Trade‑up di scambio degli alimentatori offre una soluzione eccellente per evitare sprechi inutili.
Extron dispone di un esclusivo programma Trade-up di scambio degli alimentatori per i clienti Extron. Per qualsiasi combinazione di 15 alimentatori da 12 V fra i modelli della serie PS inclusi nel programma che ci vengono riconsegnati con ritorno per assistenza autorizzata (RA), invieremo al cliente un nuovo alimentatore PS 125 da 12 V DC con output multipli. PS 125 è caratterizzato da otto output da 12 V DC che offrono un totale di 5 A su tutti gli output senza limiti di corrente per porta. Questo alimentatore è progettato per sostituire numerosi alimentatori singoli della serie PS, lasciando maggior spazio nel rack apparecchiature. Inoltre, PS 125 è certificato UL 2043 se utilizzato con il kit opzionale Flexible Conduit Adapter Kit per l'installazione in spazi su controsoffitto.
Nel programma sono inclusi cinque alimentatori compatti della serie PS, codici articolo 28-331-07LF, 28-331-57LF, 28-327-07LF, 28-327-27LF, 28-327-57LF e 28-416-57LF. Questi codici articolo si trovano sulla parte superiore dell'etichetta del prodotto.
Maggiori informazioni sul programmaProdotti
Gruppi di prodotti Extron con alimentatori Everlast incorporati

Una gamma versatile di prodotti progettati per supportare la trasmissione del segnale su lunghe distanze su cavi twisted pair schermati in ambienti di commutazione AV.

Sistemi flessibili e affidabili che supportano commutazione e gestione multi-formato di dispositivi AV locali e remoti.

La linea più completa di prodotti in fibra ottica per la distribuzione completa dei segnali AV su cavi in fibra ottica.

Streaming AV su IP per sistemi professionali.

Conversione dei segnali per far corrispondere le risoluzioni dei display o ottimizzare la qualità delle immagini oppure per inviare in uscita segnali NTSC o PAL.

Elaborazione di video e grafica per videowall con serie di display da due a 28 schermi e oltre.

Distribuiscono un'ampia gamma di segnali video, audio e ad alta risoluzione da numerose sorgenti a numerose destinazioni.

Consente di distribuire segnali video RGB, composito, audio stereo e RS-232 a lunghe distanze su cavi twisted pair.

Amplificatori con tecnologia brevettata CDRS™ (Class D Ripple Steering) di Extron che offre un'alta fedeltà del segnale ed un audio limpido.
Contatti
Per sperimentare da vicino le caratteristiche degli alimentatori Everlast in una delle nostre strutture in tutto il mondo o richiedere una dimostrazione personalizzata nei nostri uffici, vi preghiamo di contattare un rappresentante di Extron.
Visualizza le sedi degli uffici di Extron nel mondo