
Gestione delle risorse AV
- Possibilità di reimportare automaticamente progetti GCP/GC3
- Supporto dei processori di controllo integrati nella serie FOX3 Matrix IPCP Pro Q xi
- Possibilità di filtrare risorse multiple tramite Help Desk
Gestione · Monitoraggio · Controllo · Report · Diagnostica
Soluzione.
Da piccole installazioni a intere organizzazioni
Il software GlobalViewer Enterprise (GVE) semplifica la gestione delle risorse del sistema AV grazie a un controllo intuitivo di centinaia di attività AV comuni. Che si stia lavorando con pochi ambienti o migliaia di sale, GVE offre un metodo avanzato e flessibile per gestire, monitorare e controllare apparecchiature virtualmente illimitate su una rete standard. Organizzazioni, università e agenzie governative dispongono spesso di centinaia di spazi di collaborazione dislocati su aree molto ampie. GVE consente di gestire la presenza in costante aumento di tecnologia AV facendo leva in maniera efficace su risorse di Help desk molto utili. La panoramica Help Desk di GVE fornisce tutte le informazioni richieste dall'intera organizzazione o dall'intero campus in un'unica interfaccia di facile utilizzo.

Caratteristiche progettate per migliorare la produttività

La panoramica Help Desk offre sia opzioni avanzate sia fruibilità in una combinazione ottimale. La schermata consente di spostarsi fra le sale, gestire ogni sistema per mezzo di numerosi strumenti, interagire da remoto con i prodotti di controllo di Extron utilizzando raffigurazioni visive e visualizzare notifiche di sistema in tutta semplicità e all'interno di un'unica panoramica.

La creazione di scheduling in base a sede o tipo di dispositivo è facile e veloce. È possibile impostare uno scheduling globale per spegnere tutti i display di un edificio a fine giornata, creare scheduling di azioni multiple per bloccare il pannello frontale di numerosi controller o di promemoria per interventi di manutenzione o assistenza. Gli scheduling sono applicabili a un qualsiasi numero di controller o dispositivi.

Monitoraggio proattivo dello stato delle apparecchiature AV in base a sede o tipo di dispositivo nell'intera organizzazione. È possibile ricevere messaggi e‑mail o notifiche di testo dettagliati sulla durata operativa della lampada dei proiettori o se un dispositivo inaspettatamente risulta off-line. Gli strumenti di monitoraggio e scheduling potenziati contribuiscono a un risparmio considerevole di tempo e denaro.

Le attività giornaliere risultano semplificate grazie a notifiche che compaiono direttamente nella panoramica Help Desk. È possibile ricevere notifiche sullo stato dell'importazione o re-importazione della vostra configurazione di sistema, dei dispositivi, dei controller e su altri eventi di sistema. Le notifiche e i registri degli eventi aggiungono un ulteriore livello al monitoraggio del sistema e contribuiscono a incrementare l'efficienza.

Gli strumenti di reporting aiutano a prendere decisioni consapevoli quanto ad apparecchiature, risorse e futuri interventi di manutenzione. È possibile visualizzare gli andamenti di utilizzo di sale e dispositivi per contribuire a migliorare la standardizzazione delle apparecchiature fra le sale, stabilire delle previsioni di consumo energetico e aggiornare gli elenchi dei dispositivi utilizzati.

GlobalViewer Enterprise contribuisce a ridurre i compiti amministrativi legati alla gestione degli utenti. Semplificando il controllo dell'accesso per i membri del personale e creando ruoli su misura, gli amministratori possono determinare con semplicità le specifiche di sicurezza garantendo comunque l'accesso alle funzioni necessarie per utenti o gruppi di utenti.

Accesso immediato a scheduling e disponibilità delle sale per applicazioni di pianificazione delle risorse molto utilizzate fra cui Microsoft Exchange, Office 365, iCalendar, Google Calendar, CollegeNET R25 e 25Live.

L'app iGVE consente di gestire e controllare in maniera efficace le installazioni AV in ogni momento da dispositivi iPad, iPhone o iPod Touch di Apple.
Gestione semplificata delle risorse AV


Panoramica Help Desk
GlobalViewer Enterprise vi assiste in maniera efficiente nella gestione, nel monitoraggio e nel controllo dei sistemi AV dell'intera organizzazione. Per il supporto da remoto delle apparecchiature AV, un layout personalizzato della panoramica Help Desk migliora l'interazione dei singoli utenti.

Area Event Alert List
Notifiche immediate su eventi critici di sistema e condizioni delle apparecchiature.

Schermata Room Control
Controllo intuitivo di un pannello a pulsanti, di un touchpanel o controller Extron senza che sia necessaria la presenza fisica in sala. Interagendo da remoto con una rappresentazione virtuale precisa dell'interfaccia si riduce il tempo dedicato alla diagnostica ed è possibile ripristinare rapidamente gli eventi di sala come da programma. È inoltre mantenuta la sincronizzazione di ogni pressione dei pulsanti con i dispositivi di controllo Extron presenti in sala.

Schema GVE Location Tree
Lo schema ad albero delle sale visualizza l'intera struttura dell'organizzazione in una panoramica semplice che supporta funzionalità trascina/rilascia. Gli utenti possono visualizzare informazioni dettagliate per le singole sale su aggiornamenti di stato e controllo remoto della sala. Se aumentano le dimensioni dei sistemi e delle sedi, lo schema ad albero si amplia per comprendere nuove sale e fornire supporto ovunque e in qualunque momento.

Panoramiche Device Control e Status
Offrono uno sguardo ai dettagli dei dispositivi che vi interessano direttamente dalla panoramica Help Desk. Che sia necessario localizzare le apparecchiature in una sala, verificare se un dispositivo è off‑line o semplicemente spento, controllare le ore di una lampada o una qualsiasi combinazione di questi fattori, l'accesso diretto alle informazioni aiuta i team di assistenza a risolvere i diversi incarichi più velocemente e a programmare in tempo gli interventi di manutenzione prima che si verifichino urgenze.
Misurazioni e report dettagliati

Gestione dati
I dati sui dispositivi e sulle sale sono dotati di marcatura oraria e memorizzati in un archivio dati su server SQL. Analizzando da vicino le informazioni registrate, i team di assistenza e i responsabili del sito possono avvalersi di un contesto più approfondito sui cicli di utilizzo e manutenzione, oltre che sui servizi associati a GVE.


Strumenti di reporting standard
GVE include report di gestione molto utili, fra cui previsioni di consumo energetico, stato dei controller, utilizzo previsto di filtri e lampade, utilizzo delle sorgenti e molto altro. È possibile condividere queste risorse al fine di gestire in maniera collaborativa le apparecchiature inventariate, analizzare utilizzo e costi e programmare le attività di manutenzione in periodi di utilizzo meno intenso.

Strumenti di reporting su misura
L'interfaccia di programmazione API REST consente di personalizzare le modalità di visualizzazione dei dati di GVE da ogni sala e dispositivo tramite notifiche, scheduling, monitor, registri o eventi in calendario specifici da applicazioni web già in uso nell'intera organizzazione.

Dati selezionabili
È possibile scegliere fra una gamma completa di chiamate API al fine di estrarre da GVE informazioni aggiornate all'interno dei vostri strumenti di reporting. Ogni tipo specifico di chiamata fornisce dati su misura che rispondono al meglio alle vostre esigenze.

Capacità di test incorporate
Velocizzano la procedura di integrazione dei dati di GVE con i vostri strumenti di reporting. Verificando query e risposte dell'interfaccia API direttamente nel software GVE è possibile esaminare da vicino i dati scambiati con GVE a priori e generare automaticamente il codice da usare con la vostra applicazione.
Servizi di commissioning per un'installazione ottimale
In qualsiasi installazione di GVE, Extron vi assisterà in ogni fase del progetto per garantire che il sistema risponda alle vostre aspettative. Sono previsti un'analisi esaustiva del sistema precedente all'installazione, istruzioni in merito ai vostri file di progetto esistenti oltre a convalida finale del sistema e training per il vostro personale. Questo approccio personalizzato garantisce un'installazione efficiente, prestazioni ottimali e offre al vostro personale risorse preziose che consentono di avvalersi dell'intero potenziale offerto da GVE.

Prodotti per sistemi di controllo di Extron








Contatti
Per sperimentare da vicino il software GlobalViewer Enterprise di Extron in una delle nostre strutture in tutto il mondo o richiedere una dimostrazione personalizzata nei nostri uffici, vi preghiamo di contattare un rappresentante di Extron.
Visualizza le sedi degli uffici di Extron nel mondo