Programma di certificazione online Network AV Specialist di Extron

Consolidate le vostre conoscenze sui sistemi AV in rete di Extron

Il programma di certificazione online Network AV Specialist (NAVS) di Extron prepara i partecipanti in maniera ottimale alla progettazione, predisposizione, risoluzione dei problemi e messa in servizio di sistemi AV in rete utilizzando encoder, decoder e software della serie NAV™ di Extron. I partecipanti al corso potranno apprendere tecniche avanzate di invio in streaming di segnali AV over IP di livello professionale, soffermandosi soprattutto su bassa latenza, gestione della larghezza di banda e qualità dei segnali. Si apprenderanno inoltre le modalità di configurazione di sistemi AV in rete punto‑punto e multipunto‑multipunto e i consigli per ottimizzare l'impiego di NAVigator di Extron, un dispositivo hardware realizzato per gestire, configurare e controllare in sicurezza i sistemi AV over IP di livello professionale della serie NAV. Inoltre, il programma Network AV Specialist offre l'opportunità di sperimentare progettazione, configurazione, risoluzione dei problemi e messa in servizio di questi sistemi.

Certificazione Extron

Dato il carattere altamente competitivo del settore AV, l'apprendimento, la formazione e le certificazioni rivestono un ruolo importante per il successo sia a livello individuale sia aziendale. Al pari di una licenza professionale, una certificazione infonde fiducia nei clienti in quanto fornisce una testimonianza ufficiale di conoscenze e competenze fondamentali. Le competenze e le abilità acquisite grazie ai programmi di certificazione offerti da Extron permettono di risparmiare tempo prezioso e costi, assicurando inoltre un livello superiore di servizio e soddisfazione dei clienti.

Il programma di certificazione online Network AV Specialist di Extron si rivolge ai professionisti AV che desiderano approfondire le proprie conoscenze sulle tecnologie, la configurazione e la progettazione dei sistemi AV over IP di livello professionale. Il programma consiste di componenti formative online esclusive condotte da un istruttore e offre a integratori, ingegneri e consulenti dei sistemi l'opportunità di apprendere nuove competenze, consolidare le conoscenze esistenti e meglio comprendere le soluzioni e le tecnologie più recenti nel settore in crescita delle applicazioni AV over IP professionali.

Destinatari

Questo programma è ideale per i professionisti del settore che dispongono di esperienza di livello intermedio o avanzato con infrastrutture, dispositivi di streaming e software di rete.

Prerequisiti

È richiesto il superamento di tre corsi online:

  • AV Principles:
    • Networking
    • Streaming
    • Elaborazione e distribuzione dei segnali

È consigliato anche il superamento del programma di certificazione AV Associate di Extron.

Struttura del programma

Il programma di certificazione Network AV Specialist di Extron è disponibile in sessioni online condotte da un istruttore. Per ottenere la certificazione, gli studenti che completano il corso devono superare anche un esame online.

Contenuti del corso

Il programma Network AV Specialist di Extron è composto da tre sessioni online della durata di quattro ore che trattano i seguenti argomenti:

  • Consigli di ottimizzazione per progettare e predisporre sistemi AV in rete
  • Comprensione della tecnologia AV over IP di livello professionale
  • Configurazione di sistemi AV in rete punto‑punto e multipunto‑multipunto
  • Panoramica di encoder, decoder e software AV over IP di livello professionale della serie NAV
  • Applicazioni e modalità di utilizzo di NAVigator System Manager per AV over IP di livello professionale
  • Individuazione dei guasti, risoluzione dei problemi e messa in servizio efficaci dei sistemi NAV

Come iniziare

Per richiedere l'iscrizione al programma di certificazione Network AV Specialist si prega di contattare un rappresentante dell'assistenza di Extron.

Unità di formazione continua

Il programma di certificazione Network AV Specialist di Extron permette di ottenere crediti professionali per unità di formazione continua riconosciuti da una serie di importanti organizzazioni del settore, fra cui AVIXA e BICSI.

  • Logo AVIXA
  • Logo Bicsi
Obbligatorio