Le soluzioni AV di Extron aggiungono una solida eleganza agli spazi meeting della sede centrale di NVIDIA

La qualità, l'affidabilità e la raffinatezza dei prodotti AV di Extron, come l'altoparlante sospeso e i touchpanel, in combinazione con l'eccezionale supporto, ci ha permesso di mettere in campo un'installazione robusta ed efficiente e tuttavia elegante nella nostra nuova sede centrale in tempi record.

Zeevi Grisario Ingegnere capo
Unità settore Networking IT di NVIDIA

Criticità

La sede centrale del settore networking di NVIDIA, nella città israeliana di Yokneam, richiedeva un rinnovamento volto a migliorare la funzionalità professionale e incrementare l'efficienza energetica prestando inoltre attenzione all'aspetto estetico. I sistemi AV installati nelle molte aree meeting e conferenza dell'edificio di otto piani dovevano presentare lo stesso grado di raffinatezza tecnica ed eleganza.

Fra i requisiti di sistema si contavano commutazione AV affidabile e immediata fra numerosi formati di segnale, connettività AV a basso profilo, videoconferenza e diffusione sonora eccellente. Era necessario che l'installazione si abbinasse in armonia all'eleganza del design dell'ambiente d'ufficio. Era inoltre necessario dotarsi di un controllo di sistema intuitivo con supporto di monitoraggio remoto dei sistemi. NVIDIA ha reso standard un approccio basato sui prodotti Extron.

Soluzione

Per integrare le sale meeting nell'intera sede centrale dell'azienda è stato ingaggiato Bynet Data Communication. In ogni sala sono predisposti display professionali da 55 a 65 pollici, eccetto nella sala riunioni manageriale che ospita due display da 98 pollici affiancati sulla parete anteriore, oltre a sistemi di commutazione e controllo AV, automazione di sala e prodotti di diffusione sonora di Extron.

Una matrice di presentazione 8x4 DTP CrossPoint 84 4K IPCP SA di Extron con elaborazione audio incorporata e processore di controllo integrato garantisce commutazione e scaling dei contenuti. Un sistema di videoconferenza Poly® è collegato alla matrice DTP CrossPoint® e i sistemi sono installati su ripiani in legno montati sulla superficie inferiore del tavolo di conferenza. Un display ribaltabile separato da 55 pollici su un lato della sala supporta capacità di annotazione su una lavagna elettronica interattiva.

Un amplificatore Extron XPA U 1002‑70V riceve i segnali audio elaborati dalla matrice e gestisce un sistema sonoro distribuito che consiste di quattro altoparlanti SoundField® sospesi SF 26PT di Extron. Gli altoparlanti si fondono perfettamente con l'ambiente grazie al design che riprende i moderni componenti di illuminazione. Questi altoparlanti a basso profilo offrono una dispersione conica di 92° e un design a due vie che garantisce una qualità audio eccezionale nell'intero spazio meeting. Bynet ha apprezzato la costruzione del cavo altoparlante PendantConnect™ con i conduttori dell'altoparlante e i cavi di supporto in acciaio inseriti all'interno di un unico rivestimento esterno, che ha consentito di realizzare un collegamento sicuro a scomparsa. L'altoparlante SF 26PT è soltanto un esempio delle apparecchiature AV raffinate e professionali che fanno da complemento all'estetica dell'edificio.

Il presentatore può controllare facilmente il sistema tramite il touchpanel TouchLink® Pro TLP Pro 725C di Extron installato a un capo del tavolo di conferenza. Integrato nel lato inferiore del coperchio del contenitore Cable Cubby® dalle rifiniture nere si trova un touch screen capacitivo da 7 pollici. L'interfaccia grafica intuitiva è stata progettata su misura per l'applicazione e ha ridotto al minimo le richieste di assistenza al sistema AV. Il contenitore offre inoltre accesso a connettività AV e alimentazione. Sistemi di riavvolgimento dei cavi Retractor di Extron montati sotto il tavolo permettono di estendere, retrarre e riporre con facilità numerosi cavi HDMI, DisplayPort, USB-C® e di rete.

Per monitorare da remoto l'installazione, il personale di assistenza utilizza il software GlobalViewer® Enterprise (GVE) di Extron. Questa applicazione server supporta inoltre funzionalità di scheduling nell'intero polo e la creazione di report che permettono di raccogliere dati sul sistema AV con marcatura oraria. Grazie a questi report il personale ha la possibilità di garantire l'efficienza del sistema in tutta la sede centrale di NVIDIA.

Risultati

NVIDIA è particolarmente soddisfatta della qualità, dell'affidabilità e dell'efficienza energetica dei sistemi AV. La semplicità della connettività AV, l'alta fedeltà del suono e il controllo intuitivo offerti dai prodotti di Extron soddisfano tutti i requisiti di presentazione e automazione di sala raffigurando al contempo l'eleganza e la raffinatezza che ci si aspetta di incontrare nella sede globale di un'azienda tecnologica leader come NVIDIA.

Obbligatorio