Andrew Online

Andrew Online

Eccellenza ingegneristica

di Andrew Edwards

Il supporto Extron è ben noto. Con gli oltre 40 uffici in tutto il mondo e più di 200 ingegneri delle applicazioni e ingegneri sul campo, basta una telefonata per raggiungere la famosa assistenza tecnica di Extron. Sono stato io stesso un rivenditore e mi sono sentito dire dal servizio di assistenza dei produttori: "Davvero? È la prima volta che sento parlare di questo problema", pur sapendo fin troppo bene che il problema era già stato segnalato. Questo non è il mio approccio e nemmeno l'approccio di Extron. Noi di Extron facciamo tutto il possibile per risolvere i problemi e trovare le soluzioni migliori. Come forse sapete, ad ogni prodotto acquistato Extron applica una garanzia di soddisfazione del 100% che sostengo personalmente. Ma forse non sapete che la filosofia di supporto di Extron ha origine dallo sviluppo dei prodotti più adatti. Se progettiamo e costruiamo i nostri prodotti nella maniera migliore, ogni altro aspetto, incluso il nostro supporto, ne trae enorme beneficio. Lasciatemi chiarire questo punto.

Alla base di ogni prodotto di Extron si trova una filosofia ingegneristica che forse non conoscete. In qualsiasi circostanza io scelgo il meglio, e in fatto di prodotti scegliere il meglio significa disporre di talenti ingegneristici in grado di progettare in maniera completamente innovativa. Sia ben chiaro, Extron è un'azienda di stampo ingegneristico.

Extron può contare su oltre 500 ingegneri dedicati alla progettazione e allo sviluppo dei nostri prodotti. I nostri reparti di ingegneria della progettazione e sviluppo dei prodotti si estendono su oltre 23.000 m² di spazio fisico. Il nostro budget per apparecchiature ingegneristiche e di test è di diversi milioni di dollari. Extron non bada a spese quando è in gioco la progettazione dei migliori prodotti disponibili. Potendo contare su tutta questa potenza ingegneristica, Extron ha la capacità di sviluppare prodotti che altri non possono permettersi, sulla base di procedure che altri non possono seguire. La maggior parte delle aziende progetta prodotti in base a un "design di riferimento" del fornitore di chipset e su proprietà intellettuale sviluppata da terzi. Compongono i prodotti utilizzando DSP audio acquistato da un fornitore e tecnologia di scaling da un altro. Questi produttori affrettano le procedure ingegneristiche, lanciano il prodotto sul mercato e incrociano le dita. Su questo punto Extron si distingue e come sapete, sono fiero di essere diverso dai miei concorrenti.

Realizzare prodotti che impiegano proprietà intellettuale sviluppata internamente da Extron ci dà la possibilità di intervenire attivamente e adeguare i prodotti quando si verificano problemi imprevisti in campo. Ad esempio, ci siamo imbattuti in applicazioni con display medicali che accettano soltanto risoluzioni inconsuete e timing usati raramente per i segnali video. In questi casi siamo riusciti a modificare gli algoritmi dei nostri prodotti di scaling per farli corrispondere ai parametri di segnale richiesti dai display.

Quando abbiamo sperimentato dei problemi con gli alimentatori, mi sono impegnato al massimo per individuare e ingaggiare il miglior team di ingegneri di amplificatori di potenza del Nord America, guidato da Eric Mendenhall. Sono orgoglioso di poter dire che i prodotti Extron sono dotati degli alimentatori più avanzati e affidabili dell'intero settore. Ne sono testimonianza i test documentati svolti nella nostra camera termica che consente di effettuare prove di vita accelerata del prodotto (HALT) e le prestazioni stabili e affidabili in campo che conosciamo ormai da anni. Recentemente il nostro team di progettisti si è superato per offrire quello che considero l'apice della progettazione in fatto di alimentatori, da utilizzare nella nostra nuova serie di matrici XTP II CrossPoint.

Non credo in compromessi quando si parla di qualità del prodotto e non permetto alcuna concessione in materia di controllo della qualità. Venite a farci visita e saremo orgogliosi di mostrarvi la nostra struttura di conformità alle norme ingegneristiche, un laboratorio di prova accreditato dal marchio Underwriters Laboratories (UL). Con numerose camere semianecoiche in linea, Extron è in grado di testare internamente i prodotti in conformità agli standard FCC ed europei per la marcatura CE e la certificazione UL. Effettuando test di prodotto dettagliati, accurati e rigorosi, Extron offre supporto a voi, i nostri clienti, ed elimina potenziali problemi prima ancora che si possano verificare.

Extron è da sempre conosciuto per prodotti e supporto di prim'ordine. Questi due aspetti sono strettamente collegati. Realizzare i prodotti migliori costruiti in base a standard che altri non hanno la possibilità o la volontà di eguagliare conferisce un margine di vantaggio. Permette a voi, i nostri clienti, di offrire sistemi su cui potete fare affidamento e dà a noi di Extron l'opportunità di mantenere fede al nostro impegno ad esservi di supporto, a qualsiasi costo.

Se avete commenti, non esitate a contattarmi all'indirizzo e-mail president@extron.com.

Firma

Andrew C. Edwards
Presidente di Extron Electronics

Legga più articoli di Andrew Online nel nostro archivio